Abuela Margarita in Italiano | I Poteri di Dio in Noi
Nello scorso articolo abbiamo parlato del Risveglio Ormonale, delle sue caratteristiche e dei Poteri che esso risveglia dentro di noi. Oggi vi porto il mio breve riassunto su un'altra tipologia di Potere che però lavora insieme a quelli citati in precedenza.
Essendo noi portatori di tutta la Conoscenza Universale possediamo dentro di noi quei Poteri che la caratterizzano, ovvero le stesse qualità di quell'energia che nella nostra lingua conosciamo col nome di Dio.
Questi Poteri sono: l'Onniscienza (conoscenza illimitata) che appartiene alla testa; l'Onnipotenza (potenza illimitata) che risiede nei genitali, la parte del corpo che ha il potere di Manifestare e manipola l'energia più importante; e l'Onnipresenza (essere presenti in più luoghi contemporaneamente) che risiede nel cuore.
![]() |
Il vero Potere passa attraverso il Cuore |
Queste qualità devono lavorare come un insieme e possono essere sviluppate soltanto attraverso l'Apertura del Cuore. Se, ad esempio, la Conoscenza non passa attraverso l'Amore non resta altro che teoria, ovvero semplice scienza. Questa, di un nobile scopo, sarà utilizzata non in favore dell'umanità ma per danneggiarla (si veda quello che sta accadendo oggi nel mondo).
Se ci soffermiamo ad osservare queste qualità, e in particolare la sede dalla quale origina il loro Potere, ci rendiamo conto che ci sono diverse analogie con gli insegnamenti di altre culture. Ad esempio nella traduzione Buddhista troviamo i Tre Granthi (nodi che bloccano l’energia) situati all'altezza del Terzo Occhio, Cuore e Genitali; ma anche Gurdjieff ci parla dei Tre Centri dell'uomo, la cui sede è sempre la stessa.
Commenti
Posta un commento
Scrivi il tuo commento