Abuela Margarita in Italiano | Sul Femminile e sul Maschile
Quanto segue sono i miei appunti personali sul pensiero e gli insegnamenti dell'Abuela Margarita per tutto quello che concerne il Femminile e il Maschile. Visto che ancora ho tanto materiale da esaminare ci sarà una seconda (e forse terza) parte sull'argomento.
Quando parliamo di Potere Femminile dobbiamo comprendere che questo a che fare con l'amore e con l'apertura del cuore (argomento di cui ci hanno parlato diversi autori moderni e contemporanei, basti pensare a Gurdjieff o a Salvatore Brizzi, tanto per fare due esempi). Uno dei modi più immediati e gratificanti per aprire il proprio cuore è servire il prossimo e questo lo si può fare attraverso la condivisione delle esperienze in modo disinteressato.
![]() |
Il Potere Femminile è quello dell'Amore |
Migliaia di anni fa (ma c'è chi parla di milioni) la donna era considerata alla pari dell'uomo e finché fu così la Terra e le sue acque erano sane. E' importante capire che l'Abuela non parla mai di matriarcato, ma di parità di entrambi i sessi, quindi di un equilibrio delle energie. Il compito odierno della donna è quindi imparare a valorizzarsi, amarsi e rispettarsi per poter riequilibrare questi rapporti spezzati (anche se in realtà non si tratta di un vero e proprio "imparare", bensì di Ricordare ciò che si è veramente).
Ma cosa rappresenta la figura femminile in questo pianeta? Molto semplice: le donne sono le Educatrici dell'Umanità ma se non amano e non rispettano se stesse non potranno mai portare a termine il proprio compito.
Bisogna comprendere che il Risveglio Femminile non è un qualcosa che ha a che fare con la donna intesa come genere, ma con una tipologia di energia che è presente in tutti gli esseri del mondo e che da diversi millenni vive sotto l'ombra di quella maschile (non intesa come uomo, ma appunto come energia). Dei motivi per cui questo è accaduto ci occuperemo in un altro articolo.
Il maschile e il femminile devono essere in equilibrio perché l'uno completa l'altro e per questo motivo nessuna di queste energie può essere considerata superiore all'altra. Al contrario, se una di queste predomina sull'altra, se viene nutrita di più o messa in un piano più elevato abbiamo un grave scompenso (infatti è quello che sta accadendo da millenni).
![]() |
Femminile e Maschile si completano |
Per riconoscere l'importanza di entrambe le energie, quindi per apprezzarle nella loro bellezza, bisogna capire come esse intervengono nella creazione di una nuova vita:
l'uomo, attraverso la donazione dello sperma, fa scendere dall'alto l'energia del cosmo, del sole e delle stelle e la inserisce nel corpo della donna (ricettore). E' importante comprendere quindi la sacralità del liquido seminale e la sua funzione di vettore delle forze cosmiche. E' proprio grazie allo sperma se dentro di noi abbiamo l'energia delle stelle, del sole e dei pianeti la quale è potuta scendere attraverso il corpo dell'uomo.
A sua volta però la donna, che accoglie quell'energia ancestrale carica di tutta la Conoscenza Universale, comincia a materializzare l'invisibile all'interno del proprio corpo creando, a partire da se stessa, un nuovo corpicino che non è altro che la casa di Dio che è venuto qui per manifestare se stesso.
Quindi, entrambe le energie sono fondamentali per il susseguirsi dell'esistenza: quella femminile può essere considerata come l'artista che scolpisce il marmo grezzo; quella maschile invece e ciò che anima il risultato finale.
Commenti
Posta un commento
Scrivi il tuo commento